Consulenza specialistica

Grazie al costante collegamento con il mondo della ricerca scientifica dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope ed al team di professionisti e ricercatori, SMART SEA propone soluzioni innovative e sostenibili sviluppate nell’ambito dei materiali, dell’energia, dell’ambiente e del trasferimento tecnologico. SMART SEA supporta, inoltre, le aziende nelle valutazioni di sostenibilità dei prodotti e dei processi di produzione attraverso l’applicazione di LCA Sviluppa e applica approcci di valutazione dell’impatto sulla sostenibilità per supportare le aziende nella valutazione di nuove politiche, programmi o progetti sostenibili.

 

  • Materiali, Energia e ambiente

Considerata l’esperienza e l’elevato know-how nella progettazione impiantistica e nella consulenza ambientale, la fase di scelta e di ottimizzazione dei materiali e dei processi rappresenta uno dei punti di forza di servizi forniti ai clienti.  SMART SEA sviluppa e applica strumenti di supporto decisionale per l’ottimizzazione delle opzioni di intervento per la bonifica dei siti contaminati alla luce di principi sostenibili (ovvero integrando aspetti sociali, economici e ambientali). Fornisce conoscenza ed esperienza in tutte le fasi dello sviluppo di progetti di caratterizzazione, analisi di rischio, MISE, MISO e bonifica, dalla definizione delle priorità dei siti dismessi alla valutazione delle tecnologie di rigenerazione su scala specifica del sito.

  • Trasferimento tecnologico

SMART SEA effettua un approfondimento dello stato dell’arte e del know-how nazionale ed internazionale su prodotti e processi innovativi, mediante competenze specialistiche ed analisi di letteratura tecnica, usufruendo delle principali banche dati scientifico-tecnologiche internazionali. Alcune di queste attività si traducono con la partecipazione a fiere, convegni e congressi nazionali ed internazionali, ed alla redazione di pubblicazioni scientifche in ambito nazionale ed internazionale. Questo servizio è propedeutico alla redazione di progetti di ricerca e sviluppo ed innovazione.

SMARTSEA srl

P. IVA 09056681217

Sede legale:
Via Petrarca 80 - 80122 Napoli

Sede operativa:
Università di Napoli Parthenope, Centro Direzionale Isola C4 - 80143 Napoli

  LOGIN area utenti

© 2020– Tutti i diritti sono riservati.