Innovation

Innovative SME

Le PMI Innovative ai sensi della legge 24 Marzo 2015 n.33, rappresentano un importante nucleo di imprese che contribuiscono allo sviluppo innovativo del Paese.

  • Favoriscono la crescita sostenibile, lo sviluppo tecnologico e l’occupazione.
  • Contribuiscono al rafforzamento dimensionale delle nuove imprese innovative e alla creazione di un ecosistema maggiormente favorevole all’innovazione.
  • Promuovono i processi di trasferimento tecnologico, la valorizzazione della ricerca e l’attrazione in Italia di nuovi talenti e capitale dall’estero.

Research

Consideriamo da sempre la ricerca un settore fondamentale e strategico del nostro percorso di crescita e di sviluppo interno. Per perseguire l’obiettivo di soluzioni sempre più innovative in tutti i nostri mercati abbiamo attivato 3 progetti di ricerca in collaborazione con i principali organismi di ricerca pubblici e privati.

Technology transfer

Gli ingenti investimenti in Ricerca & Sviluppo, effettuati tramite processi di integrazione nelle organizzazioni pubblico-private e di partecipazione diretta a progetti di ricerca, ci hanno permesso di essere parte integrante di filiere innovative ad alto contenuto tecnologico, come fattore propedeutico per garantire il trasferimento tecnologico in applicazioni innovative sul campo.

Strategic participations

L’innovazione non è soltanto una meta da raggiungere, ma è un concetto radicato nel nostro modo di agire. Siamo fortemente convinti che la contaminazione di saperi e di tecnologie sia una grande generatrice di valore innovativo, motivo per cui abbiamo voluto costituire una fitta rete di partecipazioni strategiche con aziende complementari partecipate, al fine di offrire ai nostri clienti un sistema di soluzioni integrate. I servizi forniti dalle start up innovative permettono di arricchire il core business aziendale, e così fornire un servizio sempre più articolato e multidisciplinare.

Quality of services

Disponiamo di un Sistema di Gestione Qualità, conforme alla norma UNI EN ISO 9001: 2015, certificato da Organizzazione di parte terza. La certificazione garantisce la qualità dei processi e dei servizi attraverso il Manuale della Qualità, le Procedure Gestionali, le Istruzioni Operative e gli Audit Interni.

UNI-EN-ISO 9001:2015 dichiara che il Sistema di Gestione della Qualità di SMART SEA adotta un approccio di tipo PDCA (Plan-Do-Check-Act) per la gestione della qualità per le attività di: esecuzione di indagini in sito ed in laboratorio inerenti la geologia, l’ingegneria e l’ambiente e la progettazione e la realizzazione dei sistemi di monitoraggio e misurazione di dati e grandezze in ambito strutturale, geomorfologico ed ambientale.

SMART SEA ha “implementato un processo strutturato di identificazione, valutazione e prioritizzazione dei fattori di contesto che sono in grado di influire in modo significativo sulla sua capacità di generare valore nel breve, medio e lungo termine”.

SMARTSEA srl

VAT number 09056681217

Registered office:
Via Petrarca 80 - 80122 Naples - Italy

Operational headquarters:
University of Naples Parthenope, Isola C4 Directional Center - 80143 Naples - Italy

  LOGIN area utenti

© 2020– All rights reserved.