POR FESR CAMPANIA 2014/2020, Asse Prioritario 1 ”Ricerca e Innovazione”- O.S. 1.1 Progetto SWANT – Smart WAstewater treatmeNt planT

PROGETTO SWANT – Smart WAstewater treatmeNt planT – CUP: B61B19001120007

Realizzazione di un’innovativa tipologia di impianto di trattamento di reflui industriali smart, high tech, ecocompatibile e conforme alla stringente normativa ambientale

Descrizione del progetto

Il piano di investimento SWANT ha condotto alla realizzazione di un’innovativa tipologia di impianto di trattamento di reflui industriali smart, high tech, ecocompatibile e conforme alla stringente normativa ambientale.

Obiettivi

La soluzione tecnologica proposta consente di implementare impianti compatti per il trattamento delle acque reflue di diversa origine industriale e agroindustriale, con notevoli miglioramenti delle prestazioni ambientali.

Risultati

I risultati del progetto SWANT sono stati raggiunti grazie alla migliorata capacità di rimozione dei contaminanti e delle emissioni inquinanti, dell’efficienza energetica ed impiantistica in chiave Industria 4.0, con un sistema altamente automatizzato e controllabile da remoto e l’applicazione di algoritmi per la manutenzione predittiva, nonché in linea con la vigente normativa emergenziale COVID-19.

Evento finale

Il progetto SWANT ha previsto un workshop finale che si è tenuto l’8 luglio 2022 presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope.

SMARTSEA srl

P. IVA 09056681217

Sede legale:
Via Petrarca 80 - 80122 Napoli

Sede operativa:
Università di Napoli Parthenope, Centro Direzionale Isola C4 - 80143 Napoli

  LOGIN area utenti

© 2020– Tutti i diritti sono riservati.